Venerdì 12 giugno 2014, l'ASCIL è stata ricevuta dal Comandante Regionale del Corpo Forestale della Basilicata, Dirigente Superiore Dr. Antonio Mostacchi.

Nell'incontro il Vice Presidente dell'ASCIL, Dr. Antonio Pagano, ha avuto il piacere d'illustrare, al comandante Mostacchi, gli scopi associativi e le attività fin qui svolte dalla nostra associazione segnalando, inoltre, le problematiche che interessano il mondo del tartufo con particolare riferimento alla necessità di azioni di controllo mirate alla tutela ed alla salvaguardia del territorio.

Il Comandante Regionale ha particolarmente apprezzato l'impegno profuso dall'ASCIL ed ha suggerito d'interessare l'Assessorato Regionale competente al fine di coinvolgere tutti gli operatori del settore in una sinergica azione di controllo alla quale, il Corpo Forestale dello Stato, non farà mancare il proprio appoggio.

L'ASCIL ringrazia il Dr. Mostacchi ed il suo collaboratore, Ispettore Superiore Dr. Rocco Chiriaco, per la cortese accoglienza e l'impegno di convinta collaborazione espresso.

Il Direttivo ASCIL