L'AMSCIL, dopo il successo dei primi due corsi già svolti ed a grande richiesta, in ottemperanza alla normativa regionale in materia di funghi epigei (L. R. n. 48/98, L. R. n. 43/01 e D.G.R. n. 306/02), ha programmato di svolgere nei pomeriggi dei giorni 17, 18 e 19 ottobre 2017 (dalle ore 16.30 alle ore 20.30), presso la Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali dell'Università della Basilicata, sede di Potenza, il Corso in oggetto (per i dettagli clicca quì), utile per il conseguimento dell'attestato necessario per il rilascio del tesserino regionale di autorizzazione alla raccolta di funghi epigei.
Il contributo a sostegno dell'Associazione, per la frequenza del corso, è di 10,00 euro o, in alternativa, di 20,00 euro (inclusa la quota d'iscrizione per un anno all'AMSCIL) e potrà essere versato, pro manibus, il primo giorno di corso.
La seconda opzione sarebbe più utile a far crescere l'AMSCIL come numero di soci (attualmente circa 200).
Ciò consentirebbe, oltre ad una serie di vantaggi riservati ai soci AMSCIL, di raggiungere una massa critica di soci per interagire più incisivamente con gli interlocutori istituzionali, responsabili anche del settore funghi e tartufi, allo scopo di salvaguardare questi preziosi "frutti" della natura e tutelarne gli ambienti di crescita.
Il numero massimo di iscritti è di 30 unità.
Ci si può prenotare scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e solo eccezionalmente, contattando il cellulare 3313689892 entro il 16 ottobre 2017, indicando, tassativamente, nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e recapiti telefoni o telematici.
L'aula in cui si svolgerà il corso sarà comunicata per tempo a tutti gli iscritti.